Livingstone ha agito in qualità di advisor finanziario di Rigoni di Asiago S.r.l. (“Rigoni”), azienda pioniera nel mondo del biologico e tra i leader italiani nel mercato delle confetture (a marchio Fior di Frutta e Natù) e delle creme spalmabili (a marchio Nocciolata), assistendo la società nella strutturazione dell’operazione di finanziamento e supportandola in tutte le fasi della negoziazione dei relativi contratti.
Rigoni di Asiago è controllata da Giochele S.r.l., holding della famiglia Rigoni, con una partecipazione del 57,3% del capitale sociale. Il restante 42,7% è detenuto da Kharis Capital, operatore finanziario con una consolidata esperienza nel settore food & beverage e un forte orientamento agli investimenti a lungo termine.
L’operazione è finalizzata a sostenere il piano di sviluppo di Rigoni, che prevede il consolidamento della presenza sui mercati internazionali, l’ampliamento della capacità produttiva e investimenti mirati in innovazione e sostenibilità. Il finanziamento si configura come una leva strategica per accelerare la crescita all’estero e rafforzare la competitività dell’azienda, anche attraverso un utilizzo più efficiente delle risorse produttive.
Nell’ambito del piano di sviluppo, Rigoni di Asiago continuerà a investire con determinazione in iniziative legate alla sostenibilità, con un focus su innovazione responsabile, riduzione dell’impatto ambientale e valorizzazione delle materie prime biologiche.
Livingstone Partners S.p.A. – Via Cernaia, 2, 20121 Milano – C.F. e P.IVA: 08835520969 – Numero REA: MI – 2052059
PEC: lpitalia@legalmail.it |Privacy Policy – Cookie Policy
Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale