Lynx Group

Anno
2024
Tipo di operazione
Fusioni e Acquisizioni
Settore
Servizi e soluzioni IT

Livingstone ha agito in qualità di advisor finanziario di Lynx S.p.A. (“Lynx”), system integrator italiano specializzato in servizi digitali per utilities, banche, assicurazioni e P.A., e dei suoi azionisti di maggioranza Matteo e Federico Moretti, nel riacquisto, da parte della holding di famiglia, della quota detenuta dal Private Equity Fondo Strategico Italiano (“FSI”). L’operazione è stata resa possibile da un investimento strategico e di lungo termine da parte della piattaforma Global Credit della società di investimento globale Carlyle (NASDAQ: CG).

Lynx, con sede a Milano, è un system integrator italiano specializzato in servizi digitali per utilities, banche, assicurazioni e pubblica amministrazione. Negli ultimi tre anni la società ha accelerato significativamente il proprio percorso di crescita triplicando il fatturato anche grazie a dieci acquisizioni strategiche.

I fratelli Moretti puntano a proseguire questo percorso di crescita rafforzando ulteriormente il posizio-namento di Lynx sul mercato digital sia in termini di qualità sia di innovazione tecnologica. Lynx potrà adesso contare sul supporto strategico di due istituzioni di alto standing come FSI e Carlyle.

Scegli la consulenza Corus

Corus Corporate Finance
diventa partner di Livingstone

Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale

Lancio del nuovo sito internet in primavera

Independent M&A boutique