Livingstone ha agito in qualità di advisor finanziario di Lynx S.p.A. (“Lynx”), system integrator italiano specializzato in servizi digitali per utilities, banche, assicurazioni e P.A., e dei suoi azionisti di maggioranza Matteo e Federico Moretti, nel riacquisto, da parte della holding di famiglia, della quota detenuta dal Private Equity Fondo Strategico Italiano (“FSI”). L’operazione è stata resa possibile da un investimento strategico e di lungo termine da parte della piattaforma Global Credit della società di investimento globale Carlyle (NASDAQ: CG).
Lynx, con sede a Milano, è un system integrator italiano specializzato in servizi digitali per utilities, banche, assicurazioni e pubblica amministrazione. Negli ultimi tre anni la società ha accelerato significativamente il proprio percorso di crescita triplicando il fatturato anche grazie a dieci acquisizioni strategiche.
I fratelli Moretti puntano a proseguire questo percorso di crescita rafforzando ulteriormente il posizio-namento di Lynx sul mercato digital sia in termini di qualità sia di innovazione tecnologica. Lynx potrà adesso contare sul supporto strategico di due istituzioni di alto standing come FSI e Carlyle.
Livingstone Partners S.p.A. – Via Cernaia, 2, 20121 Milano – C.F. e P.IVA: 08835520969 – Numero REA: MI – 2052059
PEC: lpitalia@legalmail.it |Privacy Policy – Cookie Policy
Leggi il comunicato stampa per conoscere il nostro percorso di crescita internazionale